whypost: Disastro aereo Germanwings. Trovata la scatola nera: oggi le prime risposte.

Disastro aereo Germanwings. Trovata la scatola nera: oggi le prime risposte.



La scatola nera contenente le registrazioni delle conversazioni all'interno della cabina di pilotaggio dell'aero Germanwings precipitato ieri in Francia risulta danneggiata: lo ha detto il ministro francese dell'Interno, Bernard Cazeneuve. Anche se danneggiata, si ritiene che la scatola nera sia comunque "utilizzabile", ha detto il ministro nel corso di un'intervista alla radio Rtl. Cazeneuve ha aggiunto che gli investigatori sono già al lavoro per recuperare informazioni dalla scatola nera. 
A Dusseldorf equipaggi si rifiutano di volare, Germanwings cancella 30 voli.
Lo schianto sulle alpi francesi dell'Airbus della GermanWings è costato la vita a 150 persone. Sul luogo della tragedia arriveranno intanto oggi Hollande, Merkel e Rayoj. Non si escludono anche vittime britanniche. Ieri sera le condoglianze di Obama.
L'Ufficio analisi e inchieste (Bea) sugli incidenti aerei terrà una conferenza stampa a Parigi intorno alle 16:00. Gli inquirenti hanno ritrovato ieri una prima scatola nera con le conversazioni dei piloti all'interno della cabina e sono ancora alla ricerca della seconda.
La tragedia del volo Barcellona-Dusseldorf si è consumata in alta montagna, tra Digne-Les-Bains e Barcellonette in una zona impervia, accessibile solo a piedi o con l'ausilio degli elicotteri. In quella che è una delle peggiori catastrofi aeree della storia dell'aviazione civile europea i morti confermati sono 150 tra passeggeri e personale di bordo.
La tragedia della scolaresca sul volo maledetto. 

Nessun commento:

Posta un commento