MORTA ANGELA LANSBURY, MA E' SOLO UN BUFALA



E' morta  Angela Lansbury, ma è una bufala. Sul web la notizia del decesso della 'signora in giallo' è un tormentone, ma nulla di più.  
L'attrice resa celebre dalle serie televisiva in cui e' la scrittrice e detective Jessica Fletcher, compirà 90 anni a ottobre ed e' stata insignita del titolo di dama lo scorso anno dalla regina Elisabetta in una cerimonia al castello di Windsor. La sovrana ha voluto cosi' premiare la lunga carriera dell'artista 88enne, nata in Inghilterra ma naturalizzata americana.
Nella sua lunga carriera cinematografica, televisiva e teatrale, Angela Lansbury si e' cimentata in tutti i generi, dal musical western 'Le ragazze di Harvey' (1946), al fianco di Judy Garland, al drammatico 'La lunga estate calda' (1958) con Paul Newman e Orson Welles, al film Disney 'Pomi d'ottone e manici di scopa' (1971). Ma la grande fama e' arrivata con la Signora in giallo, serie della Cbs molto longeva (titolo originale 'Murder, She Wrote'), andata avanti dal 1984 al 1996. Negli ultimi anni si era invece dedicata soprattutto al teatro.

Nessun commento:

Posta un commento