Amazon: Campagna pubblicitaria controversa con immagini naziste

Amazon ha lanciato una campagna pubblicitaria controversa per la sua serie, 'La svastica sul sole,' caratterizzata da immagini naziste. 





Amazon ha tirato fuori annunci per la serie La svastica sul sole ricoprendo tutto il sistema della metropolitana di New York City, caratterizzato dai simboli della Germania nazista e del Giappone imperiale.


La nuova serie, che si basa sul romanzo di Philip K. Dick con lo stesso nome, è una storia alternativa che immagina un mondo in cui gli alleati hanno perso la seconda guerra mondiale. Le coste americane sono controllate da regimi fantoccio nazisti e giapponesi, mentre una sezione libera rimane nelle Montagne Rocciose.

La promozione ormai bocciata, include manifesti in 260 stazioni della metropolitana, così come il "wrap" delle Shuttle car sulla 42esima strada, che corrono tra Grand Central Station e Times Square.

Per la campagna l'interno e l'esterno delle vetture sono state coperte di immagini da La svastica sul sole, e le sedute della metropolitana presenti, rivestite con un wrap in vinile in rilievo, con una variazione sulla bandiera dell'era del Giappone della Seconda Guerra Mondiale, o con una bandiera americana con le stelle sostituite da un'aquila Reichsadler nazista.

Nessun commento:

Posta un commento