whypost: Attentati Parigi, ecco l'attacco al bistrot. Il Daily Mail mostra il terrore

Attentati Parigi, ecco l'attacco al bistrot. Il Daily Mail mostra il terrore


Le immagini riprese da una telecamera a circuito chiuso: la gente che scappa e cerca rifugio sotto i tavoli, gli spari, i vetri in frantumi e per un attimo la faccia del terrorista.

Il terrore si fa immagine, diventa realtà, non lasciando nulla all'immaginazione. Ripiombiamo in un attimo nella paura, guardando il video esclusivo della sparatoria di venerdì notte in un bistrot pubblicato in esclusiva dal quotidiano britannico Daily Mail. Che per qualche secondo ci mostra pure il volto di uno dei terroristi, con un Ak47 fra le mani: per il giornale britannico sarebbe proprio Salah Abdeslam, uno dei due super ricercati di queste ore.

LE IMMAGINI — Siamo all’interno del caffè, quando si scatena il panico: gli spari arrivano da fuori, sorprendono, spaventano, terrorizzano. I colpi si diffondono a raffica dentro il locale: una donna si butta per terra in un angolo, una commessa si accuccia sotto il bancone del bar e poi aiuta a sistemarsi vicino a lei, stringendola a sé un'altra donna più anziana, che la raggiunge. Altre persone cercano di nascondersi, cercando rifugio verso la scala che conduce al seminterrato, in cerca di scampo.

IL KILLER — La scena diventa ancora più impressionante quando le persone sedute ai tavoli esterni, sul marciapiede, si ritrovano a faccia a faccia con l'aggessore. Fra questi una donna verso la quale il killer rivolge l’arma automatica: nella ricostruzione del Mail, pare però che in quel momento il kalashnikov si inceppi. Il terrorista sembra come bloccato: la donna si rialza e scappa via.

Nessun commento:

Posta un commento