whypost: Hideo Kojima fonda la 'Kojima Productions' i nuovi giochi in esclusiva solo per PS4

Hideo Kojima fonda la 'Kojima Productions' i nuovi giochi in esclusiva solo per PS4

Hideo Kojima
Il creatore di video game della Konami sta per formare il proprio studio, Hideo Kojima ha annunciato una partnership con Sony e la PlayStation 4.



Il primo gioco nascente della Kojima Productions sarà una esclusiva per PS4 secondo Sony e Kojima, anche se il gioco in sé rimane un mistero. (E per quanto ne sappiamo potrebbe anche non esiste ancora.)

"Affronterò una nuova sfida, stabilendo il mio studio indipendente, e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con cui ho continuato a lavorare con tutti questi ultimi anni", ha dichiarato Hideo Kojima in una intervista . "Non vedo l'ora di consegnare, con PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente."

La notizia segue un anno di sconcertanti voci e le dichiarazioni sulla partenza di Kojima dalla casa giapponese dove ha trascorso gli ultimi due decenni di lavoro sulla serie Metal Gear . Quei giochi hanno portato a Kojima un'enorme reputazione nella comunità di gioco, e ha alla Konami un pacco di soldi, con milioni di copie vendute nel corso degli anni. Kojima stava lavorando con il regista Guillermo del Toro su un titolo horror, Silent Hills,quando la notizia della sua partenza si è diffusa. Quel gioco è stato poi annullato.

La rottura tra Konami e Kojima continua a confondere gli spettatori, su come il rilascio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia stato generalmente considerato come un grande successo.

In un modo o nell'altro, Sony sembra la scelta perfetta per Kojima, anche se i dettagli della transazione rimangono un segreto. Sony è una scelta intelligente per il direttore di gioco, che ha bisogno dell'appoggio di un importante editore per realizzare le ambizioni future.

"Hideo Kojima è stata una parte enorme della storia della Play Station, e siamo quindi lieti che abboa scelto di portare il suo nuovo progetto, in collaborazione con noi. Non vediamo l'ora di lavorare con lui su un nuovo gioco emozionante e calorosamente lo accogliamo nella famiglia PlayStation.

Nessun commento:

Posta un commento