whypost: Il co-fondatore di The North Face,Doug Tompkins muore mentre fa kayak in Patagonia

Il co-fondatore di The North Face,Doug Tompkins muore mentre fa kayak in Patagonia

Cile Tompkins Death.jpg




' morto Martedì a causa della grave ipotermia, dopo......


Tompkins è morto  a causa della grave ipotermia dopo un incidente in kayak in Cile, hanno detto le autorità.
Il soccorsi giunti sul posto, hanno dichiarato che Tompkins,  co-fondatore della società di abbigliamento North Face e Esprit, è stato tratto in salvo con altri cinque stranieri quando i loro kayak si sono capovolti in un lago nella regione della Patagonia del sud del Cile. Tompkins è morto nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Coyhaique, una città a circa un migliaio di miglia a sud di Santiago.
"Aveva perso conoscenza e non respirava" quando è arrivato in ospedale in elicottero",  ha dichiarato il Dr. Carlos Salazar alle televisioni locali.
Dopo il ritiro nel 1989, Tompkins era attivo nella conservazione e nell'ambientalismo. Possedeva centinaia di migliaia di acri in Patagonia, una regione scarsamente popolata di fiumi selvaggi e  altre bellezze naturali, scarsamente popolata che comprende il sud del Cile e dell'Argentina. Qui ha creato il Parco Pumalín, 716,606 acri di foreste, laghi e fiordi che si estende dalle Ande al Pacifico.
Tompkins è stato uno dei fondatori della North Face, una società active-wear che è ora di proprietà di VF Corp. di Greensboro, North Carolina. Ha inoltre fondato, con la moglie, la società di abbigliamento Esprit.






Nessun commento:

Posta un commento