whypost: Samsung Gear S2: lo smartwatch perfetto

Samsung Gear S2: lo smartwatch perfetto

gear-s2-cover.jpg Scopri il nuovo Samsung Gear S2, Grigio Scuro [Italia]



 Il Samsung Gear S2,  è una boccata di aria fresca. Innanzi tutto, è il primo orologio di Samsung ad essere rotondo, ma è anche diverso perché gira su Tizen, un nuovo sistema operativo basato su Linux che Samsung sta seguendo.
Grande novità del Gear S2 di Samsung è la cornice intorno al quadrante, che si ruota per navigare tra le applicazioni, widget e schermate.

Grande novità del Gear S2 di Samsung è la cornice intorno al quadrante, che si ruota per navigare tra le applicazioni, widget e schermate.
Prezzo: 399 $
Sistema operativo: Tizen
Schermo: 1.2 pollici Super AMOLED
Caratteristiche: Touchscreen, cardiofrequenzimetro, rotazione quadrante dell'orologio per spostarsi tra le applicazioni, l'input vocale, fitness tracking.
La durata della batteria: 2 giorni

Cosa c'è di buono:  Al di là del sistema operativo Tizen in dotazione, che sembra funzionare bene e in fretta, la grande novità è la cornice intorno al quadrante, che si ruota per navigare tra le applicazioni, widget e schermate. Semplicemente perché è più grande, rende la navigazione migliore di quando si utilizza la molto più piccola corona di Apple. C'è una buona selezione di schermate di orologi, con alcune caratteristiche di personalizzazione. E ci sono abbastanza applicazioni basi -come-mail, meteo e  musica. Il buon design rotondo da ala sensazione  - e lo fa apparire - come un orologio tradizionale. Il cardiofrequenzimetro funziona bene e fa un buon lavoro di monitoraggio delle attività fisiche di base. Funziona con qualsiasi smartphone con sistema operativo Android 4.4 o superiore.
Cosa c'è di male: Con il nuovo sistema operativo, non ci sono molte applicazioni di terze parti, e manca anche di applicazioni disponibili per Apple e Android Wear. Samsung probabilmente vorrebbe più sviluppatori che creino applicazioni, ma a questo punto, si tratta di un campo in cui non è così all'avanguardia come i concorrenti. L' Input vocale è anche un punto debole rispetto agli altri smartwatches. Ed è ancora troppo costoso per quello che fa.

Nessun commento:

Posta un commento