whypost: Serenity and Rose Quartz sono i colori Pantone dell'anno

Serenity and Rose Quartz sono i colori Pantone dell'anno


 Secondo il vice-presidente di Pantone, "Quarzo Rosa ... esprime la compassione e un senso di compostezza. Serenity riflette una mentalità di pace interiore". 


Gli esperti del colore del Pantone Institute, hanno scelto non uno ma due colori dell'anno  in un abbinamento complementare che si estende alla moda, ai media, alle borse, ai casalinghi e a un desiderio di maggiore tranquillità e di calma nella vita reale.
O almeno così si dicono gli analisti del colore, che attraversano il mondo in cerca di tendenze. Quarzo Rosa è un rosa pallido e Serenity è vicino ma non abbastanza quello che un tempo è stato indicato come il baby blue.
Infatti, Pantone crede che la miscela rifletta la neutralità di un genere che si è rafforzato nel corso dell'ultimo anno o giù di lì ed è sicuro di portarla fino al 2016 e oltre, ha detto Laurie Pressman, vice-presidente dell'Istituto, con sede a Carlstadt, New Jersey.
E 'la prima volta che Pantone raccoglie due colori dell' anno da quando ha debuttato la denominazione nel 1999.
"Si tratta di una fusione di due tonalità", ha detto Pressman in una recente intervista. "Quarzo Rosa è un ambiente caldo e avvolgente, un delicato tono che trasmette la compassione e un senso di compostezza. Serenity riflette una mentalità di pace interiore.
Chanel ha messo insieme i due colori nella sua collezione haute couture per l'autunno 2015. Prada ha fatto lo stesso per la primavera / estate, così come Fendi. Thom Browne li ha messi al centro della sua 2.016 collezione per le donne, mentre Richard James e Roberto Cavalli li hanno utilizzati insieme per la collezione uomo primavera 2016.

Nessun commento:

Posta un commento