whypost: YouTube: adesso si potranno vedere anche serie TV e film

YouTube: adesso si potranno vedere anche serie TV e film

Il servizio di video online sta negoziando con gli studios di Hollywood e le imprese televisive per competere con Netflix, Hulu e Amazon.



YouTube si prepara a stringere accordi con gli studios di Hollywood e le imprese televisive per portare film e show televisivi al suo canale.
Il canale di video online è pronto per il suo servizio, al costo di $ 9,99 al mese per competere più direttamente con i rivali come Netflix, Amazon e Hulu, secondo il Wall Street Journal.
La sua relazione suggerisce che YouTube è nelle "prime fasi" di questi colloqui, ma che spera di commissionare spettacoli originali e film, anzicchè limitarsi a concedere in licenza i contenuti esistenti.
"Netflix, Amazon e Hulu hanno in licenza molti vecchi film e serie tv  già visti altrove, mentre YouTube si sta concentrando su nuovo materiale", ha affermato il rapporto, citando una fonte anonima.
"Gli spettacoli o film potranno essere trasmessi esclusivamente su YouTube Red, o potrebbero essere rilasciati attraverso i canali tradizionali, come cinema, reti via cavo e DVD con il servizio di abbonamento di YouTube."
YouTube però, non è l'unico gigante tecnologico ad avere la speranza di stringere accordi di licenza in streaming con la tv e il cinema per il 2016.  Anche Apple è al lavoro su un proprio servizio di streaming video da mandare attraverso i suoi dispositivi iOS e Apple TV, con un servizio al costo di $ 30- $ 40 al mese per un pacchetto di 25 canali.

Nessun commento:

Posta un commento