whypost: Mars, ritirate barrette di cioccolato in 55 paesi

Mars, ritirate barrette di cioccolato in 55 paesi

top-Mars-bar-4346487

Trovato pezzo di plastica in una barretta che potrebbe portare a soffocamento

Mars Inc ha ritirato le barrette di cioccolato e altri prodotti in 55 paesi, principalmente in Europa, dopo che dei pezzi di plastica sono stati trovati in una barretta di Snickers in Germania, ha  dichiarato l'azienda produttrice di cioccolato statunitense.
Tutti i prodotti ritirati, che comprendono Mars, Snickers ecc, sono stati prodotti in una fabbrica olandese in Veghel, secondo un portavoce.
Il richiamo segue una denuncia l' 8 gennaio da parte di un consumatore in Germania,che ha trovato un pezzo di plastica rosso in una barretta di Snickers e lo ha inviato alla società.
In quanto l'azienda non possa garantire non ci sia plastica in altri prodotti realizzati in fabbrica Veghel,  sta richiamando tutti prodotti realizzati lì durante un periodo specifico.
Non è chiaro se il richiamo comprende i prodotti venduti in Canada.

"Vogliamo evitare che i consumatori che hanno acquistato uno dei prodotti [interessati] li consumino," ha dichiarato la Mars in una dichiarazione sul suo sito web tedesco.
Ha detto che il richiamo ha interessato tutti i prodotti Mars e Snickers, Via Lattea Minis e Miniature così come certi tipi di scatole Celebrazioni dolciari con date di scadenza che vanno dal 19 Giu 2016 al 8 Gennaio, 2017.
L'azienda ha rifiutato di commentare le implicazioni finanziarie del richiamo.  

Nessun commento:

Posta un commento