whypost: La truffa del sito Ray-Ban: con un click vi prosciugano il conto

La truffa del sito Ray-Ban: con un click vi prosciugano il conto







La polizia postale lancia un allarme: Fate attenzione alla truffa del sito che vende i Ray-Ban, non vi faranno comprare nulla e vi ruberanno i soldi dalla carta di credito.
Si sa che Facebook è pieno di insidie e spesso si rimane intrappolati in alcuni giochetti per noi molto dannosi. Fortunatamente, la polizia postale ha creato un account sul social network dove quotidianamente segnala agli utenti gli imbrogli della rete. Qualche ora fa, la polizia ha pubblicato un messaggio nel quale comunica di prestare molta attenzione agli annunci di falsi negozi onlinedi Ray-Ban.
I siti fasulli vi offrono gli occhiali a prezzi bassissimi, l'affare vi sembrerà ottimo e proprio quando vi appresterete a pagare vi ruberanno tutti i soldi. Questatruffa non è nuova, girava in rete già qualche anno fa, ma ora gli hacker sono diventati più cattivi e hanno perfezionato alcune tecniche per derubarvi.
Infatti, nel momento in cui procederete al pagamento, i truffatori, attraverso un programma informatico, registreranno i vostri dati della carta e prosciugheranno il vostro conto. Ma i truffatori sono più infimi e non si limitano a questo. Una volta che vi avranno ingannato, riusciranno anche a scoprire la vostra password di Facebook. In questo modo entreranno nel vostro profilo e inizieranno a pubblicizzare la truffa con il vostro profilo. I vostri amici, quindi, crederanno che siate voi a pubblicare l'offerta e a loro volta cascheranno nel tranello.
Le immagini dell'offerta vengono caricate anche sulla galleria dell’utente e poi viene condivisa pubblicamente. Per tenere un basso profilo ed evitare sospetti, i criminali taggano per ogni falsa pubblicità solamente da 4 a 6 contatti presenti nell’elenco degli amici dell'account derubato. Se vedete che avete pubblicato queste pubblicità, vi ongliamo di bloccare immediatamente la vostra carta e di cambaire password di Facebook - scrive sul suo account la polizia postale.
Perciò se notate qualcosa di insolito, correte ai ripari. Questi hacker sono molto furbi e sanno perfettamente come muoversi.

Nessun commento:

Posta un commento