whypost: Come (e perché) fare l'Overclock del cellulare Android

Come (e perché) fare l'Overclock del cellulare Android




Perché (e perché no) fare l'Overclock di uno Smartphone

Solo perché è possibile overcloccare il telefono, non significa che si dovrebbe. Overclocking ha un sacco di benefici, ma  anche un paio di deterrenti - e alcuni di loro sono abbastanza rischiosi. Non stiamo cercando di scoraggiarvi, ma abbiamo intenzione di iniziare con il "perché non" bisognerebbe overcloccare un dispositivo Android.

Invalidare la garanzia
La maggior parte dei produttori non prendono positivamente l'overclocking e saranno lieti di usarlo come motivo per negare qualsiasi servizio di garanzia, se  si dovesse mai aver bisogno di inviare il proprio telefono in riparazione; Tuttavia, l'overclock è abbastanza reversibile.
Rischio di danni permanenti
Il rischio più grande in overcloccare un dispositivo Android,  in realtà viene dalla preparazione piuttosto che dall'overclock stesso. Prima di poter overcloccare, bisogna "flash" (un'altra parola per "installazione") il software aggiuntivo nelle viscere del sistema operativo del dispositivo (alias Firmware). Fare questa operazione in modo non corretto, come ad esempio "flashare" il file sbagliato, può danneggiare il firmware, rendendo il dispositivo inutilizzabile. Questo è anche conosciuto come "bricking" del dispositivo. Insieme all'invalidare la garanzia, questo è sicuramente il più grande rischio da prendere in considerazione.
Instabilità
Quando ci si spinge verso i limiti delle capacità prestazionali di un dispositivo, si perde la stabilità. Overcloccare troppo può portare al crash dell'applicazione, il congelamento e il crash del sistema. Il trucco è trovare il miglior equilibrio tra prestazioni e stabilità.
Ora, prima di cambiare idea o perdere interesse, ci sono una manciata di buoni motivi anche per overcloccare.
Prestazione
L'Overclocking è in grado di aumentare le prestazioni; Tuttavia, se state pensando che sarete in grado di fare un salto di due anni, da un vecchio telefono ad uno veloce come quello di oggi, si potrebbe restare delusi. Mentre i guadagni in prestazioni certamente non sono mostruosi, possono essere pratici - dare vita a sufficienza ad un dispositivo più vecchio al fine di rendere l'attesa tollerabile, per il prossimo aggiornamento biennale per esempio.
Estendere la durata della vostra batteria
Può sembrare un po 'contro intuitivo, soprattutto perché overcloccare un PC in genere si traduce in un aumento significativo nel consumo di energia, ma overcloccare il vostro Android può effettivamente aumentare la durata della batteria. 

I dispositivi più vecchi traggono maggiori benefici dall' overclocking. Poiché la maggior parte delle garanzie del produttore durano solo per un anno, si rischia molto meno dal momento che non è necessario preoccuparsi di invalidare la garanzia. Inoltre, gli sviluppatori iniziano a colpire i dispositivi più recenti, le prestazioni aggiunto contribuiranno a mantenere un vecchio dispositivo più a lungo.
    SUCCESSIVO

Nessun commento:

Posta un commento