whypost: Honda: pronti per la consegna del primo aereo

Honda: pronti per la consegna del primo aereo



La compagnia si aspetta di ricevere la certificazione della Federal Aviation Administration del suo primo HondaJet questa settimana.



L'azienda conosciuta per le sue auto e moto è in procinto di iniziare a generare il suo primo velivolo.
La società con sede in Giappone questa settimana si aspetta di ricevere un importante certificazione della Federal Aviation Administration del suo primo HondaJet, l'ultimo passo prima di iniziare la produzione a Greensboro, Carolina del Nord. Un annuncio è atteso oggi società.
Il business jet, che può ospitare fino a sette passeggeri conun prezzo di listino di  circa $ 4,5 milioni, sarà disponibile per i clienti con almeno cinque anni di ritardo. Honda ha detto di aver ricevuto più di 100 ordini, soprattutto da parte di clienti in Nord America e in Europa.
Il modello di HondaJet HA-420 dovrebbe essere il primo di una serie di aerei Honda. Questo potrebbe rendere l'azienda  un giocatore competitivo nel settore dell'aviazione.  
"Ovunque Honda lavori, tende a conquistare una quota di mercato significativa abbastanza rapidamente", ha detto Wayne Plucker, che è a capo del settore di ricerca aerospaziale presso la società di consulenza Frost & Sullivan. 
Entrare nel mercato del trasporto aereo era un obiettivo del fondatore Soichiro Honda, e lo sviluppo di HondaJet era già iniziato diversi anni prima della sua morte nel 1991. 
Fujino, ora amministratore delegato di Honda Aircraft Co., ha portato innovazione posizionando i motori sopra le ali piuttosto che sotto di loro, traendo ispirazione per il disegno del corpo fusoliera-naso da una scarpa con tacco alto di Salvatore Ferragamo. Il prototipo volò nel 2003. 
Lungo la strada, la Honda ha costituito una joint venture con GE Aviation per costruire i motori a Burlington, Carolina del Nord. 
L' HondaJet dovrebbe attrarre acquirenti nel momento stesso i cui entrerà nel mercato del business dei jet, così come la Honda Civic ha attirato nuovi acquirenti di auto, quando la società è stata una novità per il mercato statunitense, il suo comfort e le sue caratteristiche la rendono più simile a vetture Lexus-marchio Honda, Plucker detto. L'acquirente prototipo è probabile che sia un imprenditore che vede il jet come espressione di innovazione, ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento