A Dubai il gelato più caro del mondo: 724 euro

A Dubai il gelato più caro del mondo: 724 euro: Può un gelato arrivare a costare l'equivalente di oltre 700 euro? A Dubai sì.

Può un gelato arrivare a costare l'equivalente di oltre 700 euro? A Dubai sì. C'è da dire che non si tratta del normale "cono piccolo" all'italiana, che nel Belpaese si può arrivare a pagare anche solo due euro (con tanto di aggiunta di panna), ma i 724 euro necessari per assaporare il Black Diamond, fanno comunque sensazione. Cosa avrà mai di così magico questa coppa di gelato inventata e venduta nello Scoopi Cafè della capitale degli Emirati Arabi Uniti?

Nell'ordine: scaglie - commestibili - di oro 23 carati, vaniglia del Madagascar, fili di zafferano dell’Iran (il più costoso al mondo) e scaglie di tartufo nero italiano. La crème de la crème, è proprio il caso di dire. E la presentazione non poteva esser da meno: infatti viene servito in una coppa con cucchiaino disegnati dalla casa di moda Versace, che potrete conservare al termine della degustazione.

Il Black Diamond non è tuttavia l'unico dolce di Dubai dal costo non propriamente economico. C'è anche il cupcake Golden Phoenix di Bloomsbury (boutique dei dolci all’interno del Dubai Mall), preparato con: farina biologica proveniente da Doves, burro biologico importato dall’Inghilterra, cioccolato e cacao Premium Porcelana dell’italiana Amedei, baccelli di vaniglia originari dell’Uganda, fragole biologiche, polvere e foglie d’oro commestibili. È il cupcake più costoso del mondo: 90 euro per un solo pasticcino.

Nessun commento:

Posta un commento