whypost: Comunicano sulla Playstation, così l'Isis organizza attentati

Comunicano sulla Playstation, così l'Isis organizza attentati



 Il ministro degli interni belga ha svelato l'esistenza di un mezzo di comunicazione che i terroristi userebbero per comunicare tra loro, molto difficile da intercettare.
Userebbero la piattaforma Psn della Playstation 4 per scambiarsi testi, voci e immagini: La PlayStation4 è ancora più difficile da intercettare di Whatsapp. Infatti, riflettendoci, pare un canale di comunicazione adatto per organizzare una guerriglia. Basti pensare ai vari giochi sparatutto o di combattimento presenti sulla console prodotta dalla Sony per capire come sia facile scambiarsi messaggi di guerra senza passare sotto la lente di ingrandimento dell'intelligence mondiale. Inoltre, Psn ha un applicazione da usare sul mobile e da scaricare sia sui sistemi iOS (Apple) sia su sistemi Android. La piattaforma ha una versione molto simile anche per Xbox One.

Il Belgio su questa linea non sbaglia infatti, lo scorso maggio, un ragazzo austriaco di origine turca è stato condannato dalla corte di Sankt Poelten a due anni di carcere per aver scaricato sulla sua PlayStation lo schema per costruire una bomba. Secondo i giudici, il ragazzo, quattordicenne, era entrato in contatto con alcuni militanti dell’Isis in Sira, e per questo è stato anche accusato di terrorismo.

Nessun commento:

Posta un commento