whypost: Hacker iraniani: una campagna contro il Dipartimento di Stato USA attraverso Facebook

Hacker iraniani: una campagna contro il Dipartimento di Stato USA attraverso Facebook


Gli hacker iraniani sono accusati di aver messo gli occhi, nelle ultime settimane, sulle e-mail e sui profili Facebook di alcuni membri del Dipartimento di Stato, compromettendo un imprecisato numero di bersagli.








Gli hacker iraniani hanno ripreso gli attacchi contro obiettivi del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ma solo dopo aver prima preso una pausa dalla loro campagna rispettando i termini di un accordo sul programma nucleare elaborato con Washington.
I funzionari di polizia diplomatici e legali hanno detto al New York Times, questa settimana, che gli hacker iraniani sono accusati di aver messo gli occhi sui conti e-mail e profili di social media di membri dello staff del Dipartimento di Stato, compromettendo un imprecisato numero di bersagli.
Mentre gli account di posta elettronica del governo amministrativo, sono senza dubbio gli obiettivi più succosi per gli hacker sponsorizzati dallo stato, un altro attacco effettuato tramite i social media o e-mail non richieste, ma apparentemente legittime potrebbe, in caso di successo, consentire a un aggressore di accedere al pieno controllo del computer della vittima e di tutte le informazioni all'interno.
Fonti vicine hanno confermato che gli hacker hanno espressamente cercato persone che lavorano a stretto contatto con gli Stati Uniti in Iran e nel Medio Oriente.
I tentativi di incidere in conti on-line erano dilaganti prima che i negoziati iniziassero nel mese di giugno, il Times, con la società informatica con sede in Texas iSight Partners attinente l'Iran ha ricevuto più di 1.500 attacchi nel mese di maggio.

Nessun commento:

Posta un commento