whypost: John Irving: Ecco il suo nuovo libro Avenue of Mysteries

John Irving: Ecco il suo nuovo libro Avenue of Mysteries



Lo scrittore John Irving non crede ai miracoli - ma è affascinato da essi. E c'è molto di miracoloso e misterioso nel suo nuovo libro,Viale dei Misteri. Irving ha scritto 14 romanzi, tra cui Una preghiera per Owen Meany, Il mondo secondo Garp e Le regole della casa del sidro. Circhi, orfani e personaggi transgender appaiono spesso nei suoi lavori, col suo modo di mescolare il reale e il surreale davvero inaspettato.

Anche se Irving ha una grande immaginazione, egli rimane radicato nella routine quotidiana. Verso la fine della sua giornata di lavoro, afferra un carrello metallico e si dirige verso i negozi. Ex lottatore, è ancora in buona forma, all'età di 73  cammina a passo svelto per i negozi del quartiere della sua città.


Irving ha diversi progetti in cantiere in questo momento, tra cui un copione per il romanzo, Il mondo secondo Garp, che è già stato trasformato in un film. Irving non ha scritto la sceneggiatura del quel film, ma ha scritto gli adattamenti nel Le regole della casa del sidro per il grande schermo. Questo sforzo gli ha fruttato un Oscar, che è ben in mostra nel suo ufficio. 

Il nuovo romanzo di Irving, Viale dei Misteri, è stato concepito come una sceneggiatura ma poi trasformato in un libro. Irving dice che pensa sempre per un lungo periodo di tempo ad un romanzo, prima che cominci a scrivere  e non inizia mai a scrivere fino a quando non conosce il finale.


Nessun commento:

Posta un commento