whypost: Perchè sposarsi? Quindici ragioni per cui gli uomini dicono di sì.

Perchè sposarsi? Quindici ragioni per cui gli uomini dicono di sì.


In molti stereotipi televisivi e cinematografici, gli uomini tendono a sposarsi solo quando una donna li mette di fronte a un ultimatum. Fortunatamente il buon senso e l’esperienza suggeriscono che non è così. Ma cosa spinge davvero un uomo a sposarsi? 
Qui di seguito trovate 15 sinceri buoni motivi per sposarsi, almeno dal punto di vista maschile.


1. Il matrimonio mi permette di dimostrare l’amore in un modo che nient’altro può
“È un gesto simbolico del nostro amore e impegno l’uno verso l’altro. Il matrimonio in sé offre agli amici e alle famiglie una scusa per celebrare davvero, almeno per un giorno, la nostra relazione e la nostra vita assieme”.
2. Il matrimonio offre un ambiente stabile per i bambini
“Voglio avere figli. E il matrimonio rappresenta – almeno in teoria – l’ambiente più stabile in cui allevare dei bambini”.
3. Con il matrimonio, la donna che amo può diventare la mia famiglia
“Visto che la amo, voglio che diventi la mia famiglia, e desidero un documento legale che dica al mondo che lei è la mia famiglia”.
4. Con il matrimonio si risparmiano soldi
[Questa vale specificatamente per gli Stati Uniti] “Benefit, benefit, benefit. Ci sono 1.138 benefit federali per matrimonio legalmente riconosciuto”
5. Mi permette di impegnarmi pienamente di fronte a una persona
“Impegno. Il matrimonio è la promessa di stare insieme per sempre. La maggior parte dei miei conoscenti hanno solo relazioni delle ore liete: se le cose per l’altra si mettono male, io non ci sono. E viceversa, se le cose per me si mettono male, l’altra persona non sarà lì per me. Il matrimonio è la promessa di restarsi accanto a vicenda anche quando la vita ti si mette contro. In più, è un impegno che ci si assume di fronte alla propria famiglia e al mondo, quindi è lecito supporre che chi si impegna lavori sodo per mantenere la promessa.

6. La vita è più facile quando hai un partner al tuo fianco
“Il matrimonio è fantastico. Tra circa una settimana festeggerò il mio quinto anniversario. È la decisione migliore che io abbia mai preso. Migliorarmi è più facile perché ho sempre qualcuno al mio fianco. Le cose belle sono più entusiasmanti e quelle brutte sono più gestibili quando non devi affrontarle da solo”.
7. La parte difficile dell’amare qualcuno per sempre mi rende felice
“Voglio riuscire a passare il resto della mia vita con qualcuno che amo e che mi ama. Pensare a questo mi fa sentire molto felice”.
8. Non voglio perdere la cosa più bella che mi è successa nella vita
“Mi sono sposato perché, onestamente, non potevo immaginare di incontrare una persona meravigliosa come mia moglie”.
9. Credo che le tradizioni siano importanti
“I benefici legali sono già un buon argomento di per sé. Poi c’è il valore della tradizione, anche se spesso le cerimonie attuali non ricordano molto i matrimoni tradizionali…
10. Farei di tutto per la donna che amo, anche sposarla
“Perché ha fatto felice mia moglie, e io la amo così tanto che farei di tutto per vederla sorridere”
11. Sono emozionato all’idea di creare una famiglia… cosa che io non ho mai avuto
“I miei genitori hanno divorziato quando ero piccolo… Guardandomi indietro, capisco che quella esperienza ha aumentato in me la voglia di sposarmi: avere una bella famiglia e fare il modo che i miei figli non debbano passare quello che ho passato io è uno degli obiettivi principali della mia vita. È il mio modo di mettere a posto ciò che mi è successo durante l’infanzia”.
12. Voglio trascorrere la mia vita con la mia “best friend forever”
“Voglio spendere la vita con la mia anima gemella, la persona che ammiro e amo tremendamente”
13. Amo l’idea di impegnarmi verso qualcuno che accetta per quello che sono
“Voglio avere vicino qualcuno che sappia tutto di me, che mi accetti e mi supporti per il resto della vita. Da un lato mi spaventa, soprattutto dopo aver visto il matrimonio dei miei genitori… Ma certamente vorrei avere questo tipo di relazione.
14. Il matrimonio, semplicemente, ha senso logico
“Dire ‘mi moglie’ è più corto rispetto a dire ‘la mia fidanzata’”
15. La vita è molto meglio insieme alla mia sposa
“Onestamente, non c’è nessun aspetto della vita che sia meglio di avere una bella relazione. Sesso? Meglio quando si sta insieme. Fare cose noiose? Meglio farle insieme”.

Nessun commento:

Posta un commento