whypost: Sciopero Lufthansa. Il personale si ferma

Sciopero Lufthansa. Il personale si ferma


Francoforte - Deutsche Lufthansa , avrà inizio una settimana di protesta della compagnia aerea tedesca con uno sciopero di nove ore a Francoforte e Dusseldorf 

lo stop iniziale è fissato per Venerdì dalle 02:00 alle 11:00, ha annunciato il sindacato in un comunicato. Lufthansa ha detto che il suo piano iniziale durante il periodo di sciopero è quello di operare almeno otto voli a lungo raggio in partenza da Francoforte, la sua base principale, mentre le cancellazioni diffuse interesseranno servizi europei.L'azienda ha detto che ha riservato 2 500 camere d'albergo per eventuali passeggeri lasciati a terra.
Il sindacato ha ribadito che la protesta continuerà fino al 13 novembre. Nessun arresto è previsto per Domenica, e Monaco sarà influenzato dalla scioperi per tutto il weekend a causa di viaggiatori di ritorno alla fine della vacanze scolastiche nel sud della Germania.
Lo sciopero coinvolge solo il marchio Lufthansa e non il CityLine, Germanwings, Eurowings, Air Dolomiti, Austrian Airlines, Brussels Airlines svizzero o divisioni. Cancellazioni hanno già colpito 18 voli a lungo raggio Venerdì e Sabato, compresi i servizi a Pechino, Bangkok, Rio de Janeiro e di Johannesburg, secondo il sito di Lufthansa.
La seconda più grande compagnia aerea d'Europa, che ha sede a Colonia e ha il suo hub più grande aeroporto di Francoforte, sta cercando di contenere la spesa per sostenere i guadagni mentre si batte con le compagnie aeree low-cost in tutta la regione e le rivali full-service del Medio Oriente.
Lo sciopero potrebbe diventare il più lungo mai annunciato dal personale di cabina a Lufthansa. Il precedente sciopero degli assistenti di volo "ha coinvolto tre giorni di sciopero nel 2012, che è costato il vettore 33 milioni di euro e ha portato a 1.500 voli di essere rottamati. Che si confronta con i 352 milioni di euro di costi e 9 700 cancellazioni che una serie di scioperi ha causato dallo scorso anno.
 La compagnia aerea ha detto questa settimana che il sindacato sta cercando di mantenere i pagamenti ai livelli precedenti, mentre Lufthansa vuole che i dipendenti agiungano lavoro supplementare per raggiungere tale cifra.

Nessun commento:

Posta un commento