whypost: Google Inc: Arriva lo smartwatch che monitora i livelli di glucosio per diabetici

Google Inc: Arriva lo smartwatch che monitora i livelli di glucosio per diabetici


Il gigante tecnologico ha depositato un brevetto per un smartwatch che succhia il sangue dal polso
Gli Smartwatches sono utilizzati per tutto, dal monitoraggio della frequenza cardiaca alla consegna di SMS al polso, ma ora Google vuole portarli ad un livello completamente nuovo.
Il gigante tecnologico ha depositato un brevetto per un dispositivo indossabile che può prelevare il sangue senza l'utilizzo di un ago, che potrebbe aiutare i diabetici a tenere sotto controllo i loro livelli di glucosio con il minimo disagio.
Il brevetto descrive un sistema in cui un impulso di gas viene inviato in una cilindretto che contiene una "micro-particella" in grado di creare un foro di minuscole dimensioni nella pelle, prelevando una piccola goccia di sangue.
Il brevetto fa notare che, in generale, più piccolo è il foro, meno doloroso sarà il prelievo di sangue. Tuttavia, gli aghi molto piccoli sono anche deboli e possono piegarsi o rompersi facilmente. Una 'micro particella' azionata da gas ad alta velocità potrebbe risolvere questo problema.
Il brevetto afferma che il meccanismo potrebbe essere realizzato in un smartwatch, o all'interno di un dispositivo portatile, rendendo facile per chi soffre di diabete controllare i livelli di glucosio anche quando si è fuori casa.

Nessun commento:

Posta un commento