whypost: John Travolta e il Going gray: arriva la moda dei capelli grigi

John Travolta e il Going gray: arriva la moda dei capelli grigi

Quando tutti colorano i capelli, lasciarli grigi è la mossa audace




John Travolta appare con un blocco solido di capelli mogano in cima alla sua testa e un incongruo sale e pepe nelle basette che spuntano sotto. Ma è l'aspetto poco lusinghiero che provoca scalpore, dice la stylist di moda Felix Mercado, non il fatto che Travolta, o chiunque altro della sua età, si colori i capelli.

Gli amici di Joanne Hudson non hanno nascosto la loro sorpresa quando ha detto, all'inizio di quest'anno che stava considerando l'idea di lasciare i suoi capelli grigi . La maggior parte erano entusiasti e solidali . Ma hanno trattato l'idea di lasciare il grigio naturale come un audace passo molto coraggioso.


" I capelli grigi sono un segno di invecchiamento e ad oggi , crea ancora più ansia che in passato ", afferma Wanda Balzano , professore associato alla Wake Forest University nel North Carolina . 
Si vede una falsa liberazione , più che un progresso , nella diffusa accettazione di allontanare i capelli grigi . " Ciò che è diverso oggi è il fatto che gli uomini stanno diventando sempre più consapevoli della loro immagine ", spiega Balzano , " e si sono quindi uniti alle fila di donne consapevoli del proprio aspetto . "

Nessun commento:

Posta un commento