whypost: Ecco come spiare le conversazioni su Whatsapp

Ecco come spiare le conversazioni su Whatsapp




Whatsapp sniffer

L'app whatsapp sniffer è nata per spiare le conversazioni altrui. L'app funzionava quando chi la possedeva era connesso mediante la stessa connessione wi-fi della vittima. Pare che fortunatamente gli ultimi aggiornamenti di whatsapp abbiano curato i bug che permetteva a quest'app di funzionare.

Mac Spoofing

Non è un app ma un metodo che permette in poche parole di clonare un contatto whatsapp e leggere tutte le conversazioni. Per evitare di esserne vittime sconsiglio di prestare il proprio cellulare, dato che il metodo si basa proprio sul rubare l'indirizzo MAC della propria connessione. Con questo metodo il "ladro" doveva effettuare l'accesso dal suo telefono a whatsapp con il numero della "vittima". Fortunatamente le ultime impostazioni di whatsapp prevedono non più l'attivazione tramite il classico sms con il codice di attivazione, ma che il numero della sim corrisponda al numero usato per attivare whatsapp al momento dell'attivazione su quel dispositivo. Spero che proprio quest'ultimo aggiornamento dell'app serva a bloccare il funzionamento di questo trucco.

Altre app con servizi in abbonamento

Si, hanno inventato addirittura dei servizi in abbonamento per delle app che a detta di molti permettono veramente di spiare le conversazioni. A mano a mano molte di queste sono diventate non più funzionanti, e spero che gli ultimi aggiornamenti di whatsapp le abbiano rese del tutto inutili. A tal riguardo c'è davvero poco da fare per evitare di essere spiati, se lo spione arriva a tanto da pagare un abbonamento....

Ricordo a tutti i lettori che spiare conversazioni altrui è illegale. Le impostazioni di privacy di whatsapp sono chiare, ed è anche questo il motivo per cui queste app hanno vita breve.

WhatsDog

L'app WhatsDog permetteva invece di verificare quando un utente era online su whatsapp ricevendo una notifica, il tutto ovviamente senza che il contatto in questione ne venisse a conoscenza. Insomma, un app da veri stalker. Anche quest'app ha funzionato per ben poco.

Nessun commento:

Posta un commento