Google ha appena annunciato la sua applicazione per video chat chiamata Google Duo, e dai primi sguardi, potrebbe essere l'applicazione che potrebbe minacciare la popolarità di FaceTime, Skype, Messenger e altre applicazioni di chat video su entrambe le piattaforme iOS e Android.
Ieri, Google ha sorpreso tutti quando ha annunciato l'applicazione di video-chiamata 1-a-1 sul suo blog ufficiale . Google ha aperto il suo messaggio affermando che gli altri servizi di video-chiamata hanno dei limiti, come non funzionare bene quando la connessione di rete è lenta o di dover utilizzare obbligatoriamente solo dispositivi supportati. Google ha dichiarato che Duo è diverso perché "prevede la complessità di video chiamata."
Evidenziando i vantaggi del Google Duo, la società multinazionale ha presentato la semplice interfaccia, la velocità e l'affidabilità ed il disegno umano di Google Duo. Google sostiene che la sua applicazione di video chat ha un'interfaccia semplice e funzionale. Gli utenti non hanno bisogno di creare un account per esso, perché le funzioni app utilizzano il numero di telefono della SIM. Effettuare chiamate video è anche un compito senza fronzoli con Duo, dal momento che gli utenti possono chiamare le persone sulla loro lista dei contatti con un solo tap. Questo perché l'applicazione è direttamente legata alla lista dei contatti del dispositivo, secondo The Verge .
Inoltre, Google sostiene che la sua applicazione di video-chiamata è sempre veloce e affidabile perché è stata progettata per adattarsi alla velocità della rete di cui un dispositivo dispone. Quindi diciamo che la larghezza di banda è limitata, la qualità video si regolerà alla risoluzione della CAM per garantire la fluidità della comunicazione.Non c'è nemmeno bisogno di passare manualmente da Wi-Fi a dati cellulare, Google Duo fa il lavoro da sé, così gli utenti possono semplicemente impegnarsi in video chiamate senza soluzione di continuità.
Grazie a queste caratteristiche, Google Duo è ora vista come un forte rivale di FaceTime di Apple, Facebook Messenger e Skype di Microsoft. Ma dire che potrebbe portare alla fine di queste ultime applicazioni è un'esagerazione in questo momento. Duo, che è stato originariamente annunciato nel maggio secondo la BBC , è attualmente disponibile sul proprio sistema di Google operativo mobile, Android e iOS di Apple per iPhone. Google ha ancora il suo Hangouts, che è anche in grado di effettuare le chiamate video, ma che si sta prendendo una strada diversa verso l'uso aziendale. Quindi, bisognerà stupirsi se Google spingerà Google Duo a diventare più popolare, mettendo a disposizione uno stock Android per i nuovi aggiornamenti del sistema operativo mobile nel prossimo futuro. Solo allora sarebbe opportuno considerare la nuova applicazione di Google come una minaccia per FaceTime, Skype, e Messenger .
Nessun commento:
Posta un commento