whypost: Le maglie di calcio più brutte della prossima stagione

Le maglie di calcio più brutte della prossima stagione




LIVERPOOL


L'inizio di stagione non è stato dei migliori per il Liverpool, che, dopo aver vinto la prima di campionato contro l'Arsenal, ha perso contro la neopromossa Burnley. Al Turf, i ragazzi di Klopp hanno indossato la terza maglia, una divisa giallo fluo che ha fatto doppiamente storcere il naso ai tifosi. Non il modo migliore per farsi notare...


DARMSTADT
Piacciono poco le righe oblique tono su tono scelte dal Darmstadt per il primo campionato di Bundesliga della sua storia.

MONTPELLIER

La casacca "Home" del Montpellier è stata nuovamente eletta peggior divisa della Ligue 1 dal quotidiano francese "L'Equipe". Il motivo della bocciatura è semplice: il giornale contesta al club la scelta di aver fatto della sua prima maglia gara una mera vetrina per gli sponsor, che ne occupano tutta la superificie.
 

ESPANYOL

La maglia scelta dall'Espanyol per le partite casalinghe è una moderna interpretazione delle tradizionali strisce bianche e blu che identificano il club catalano. Ma l'effetto sfuocato della riga verticale azzurra che taglia centralmente la casacca del secondo club di Barcellona è di quelli che danno il mal di mare.

TOTTENHAM

Le nuove divise degli Spurs hanno tutte un sapore vintage, con lo scollo a V e le sottili righe verticali. Ma se le casacche "Home" e "Away", fedeli ai colori sociali, non dispiacciono, convince meno la terza maglia color oro.

SUNDERLAND

Righe orizzontali viola e rosa fluo, per la terza maglia del Sunderland. Una scelta che ha fatto discutere: più che una divisa da Black Cats, è una divisa da Stregatto...

NORWICH CITY

La terza maglia dei Canaries è un omaggio a quella indossata nel 1993, quando il club ottenne il miglior piazzamento della sua storia in Premier League (chiusero terzi). L'intenzione è davvero molto bella, il risultato un po' meno. I tifosi si augurano che sia almeno di buon auspicio e che il club, retrocesso in Championship nella scorsa stagione, possa fare subito ritorno nella massima serie.

PALENCIA

In pochi conoscevano il Palencia, club di terza divisione spagnola, prima di questa maglia di cui nei mesi scorsi ha parlato il mondo intero. La società ha presentato la nuova divisa definendola "la più sconvolgente della storia del calcio", ma giocatori e tifosi sembrano molto divertiti dall'idea di mostrare sempre i muscoli in campo...

BORDEAUX

La terza maglia dei Girondini è stata accolta dai tifosi con il pollice verso. Votata sui social come la casacca "più brutta di sempre", la maglia cartolina che raffigura i luoghi storici più importanti della città ha fatto il giro del mondo. L'omaggio alle bellezze di Bordeaux non ha avuto il successo sperato, meno ancora i colori di questa terza divisa. La squadra spera di farla dimenticare sul campo, tornando ad alti livelli dopo una stagione difficile.

1 commento:

  1. Ci sono un migliaio di Hamlet tra gli occhi di mille persone. Penso che il più brutto sia il Liverpool, è inaccettabile.

    RispondiElimina