Magnetic Slime ricetta
- 1 bottiglia di colla
- 3 cucchiai di polvere magnetica
- Fino a 4 ml di amido liquido
- magneti al neodimio
Nota: È possibile acquistare polvere di ossido di ferro nella maggior parte dei negozi di artigianato o on-line . Avrete bisogno di magneti al neodimio perchè i magneti regolari non sono abbastanza potenti. l'amido liquido può essere trovato nel reparto lavanderia della maggior parte dei negozi o on-line.
Questo materiale non deve entrare a contatto con la bocca dei bambini, e si raccomanda una stretta supervisione. La polvere magnetica non deve essere inalata o ingerita. Assicurarsi di lavare le mani ai bambini una volta che finito di giocare. I magneti al neodimio sono estremamente forti. Si prega di guardare da vicino i bambini. Si consiglia di lasciare i magneti attaccati l'uno all'altro per evitare di schiacciare le dita.
Metodo
- Una volta combinato aggiungere lentamente piccole quantità di amido liquido nella ciotola e mescolare bene. Continuare ad aggiungere lentamente l'amido e mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata.
- Per la maggior parte delle ricette dello slime usiamo parti uguali di colla e di amido, ma per questa particolare ricetta ci servirà più colla che amido. Abbiamo utilizzato circa 2 once di amido in totale, e che ci ha dato la consistenza perfetta
- Una volta che ottenuta la consistenza giusta, rimuovere la melma dalla ciotola e impastare con le mani. Dopo un pò la melma sarà pronta per giocare.
Questa melma è super divertente e si comporta come qualsiasi altra melma fino a quando non si aggiungono i magneti.
Nessun commento:
Posta un commento