"E' morto il mio babbo musicale, il pioniere della musica elettronica italiana", lo ricorda su facebook Stefano Righi dei Righeira
Se n'è andato Maurizio Arcieri, artista poliedrico e visionario, dal beat dei New Dada al pop electropunk dei Krisma. Aveva 72 anni e combatteva una dura battaglia con la malattia, sempre con a fianco la sua compagna e musa, Christina Moser, come lui eccentrica e creativa, con cui aveva condiviso per decenni palco e vita privata. Abitava da alcuni anni a Castelveccana, tra le Prealpi e il lago Maggiore, ed è morto all'ospedale di Varese.
Cristina e Maurizio (Kris-ma) avevano rappresentato l'avanguardia della musica italiana, forse non adeguatamente riconosciuta nel periodo della loro massima espressione tra il '76 e i primi anni Ottanta. Arcieri peraltro era nato musicalmente nell'epoca beat con i New Dada, poi aveva consegnato alle classifiche brani come 'Cinque minuti e poi', presentato al Disco per l'estate del '68, e 'L'amore è blu...ma ci sei tu!'. Nel curriculum - forte anche del suo appeal - anche la carriera di attore di fotoromanzi e il musicarello 'Quelli belli...siamo noi', del '70, accanto a Orchidea De Santis.
Nessun commento:
Posta un commento