whypost: BASKET NBA: ADDIO A ANTHONY MASON

BASKET NBA: ADDIO A ANTHONY MASON


E' scomparso a 48 anni l'ex finalista con i Knicks, poi protagonista a Charlotte e All Star con Miami. A stroncarlo, un attacco di cuore che ha reso inutili le cure delle ultime settimane.


 La NBA piange Anthony Mason, stroncato a 48 anni dagli effetti di un pesante attacco di cuore, che ha reso inutili le cure e le operazioni delle ultime settimane. Mason, che fu All Star con Miami nel 2001, era un idolo soprattutto del pubblico di New York, che si immedesimava nella grinta del lungo mancino cresciuto proprio nella Grande Mela, nel Queens. E che con la maglia dei Knicks giocò la finale nel 1994 (persa soltanto in gara7 a Houston), e l'anno successivo fu nominato miglior sesto uomo della Lega.
ALL STAR - Poi, gli anni da protagonista a Charlotte (dove nel 1997 finì la stagione in doppia doppia di media e nel secondo quintetto difensivo della Lega), e la consacrazione negli Heat. E in quegli anni in prima linea NBA Mason si mise in luce anche per l'originale taglio di capelli, con messaggi “incisi” ai lati della testa. Dettagli, in una carriera che lo ha visto chiudere con 883 partite nella NBA a 11 punti e 8.3 rimbalzi di media, giocando anche con New Jersey, Denver e Milwaukee.

Nessun commento:

Posta un commento