whypost: I CINQUE CIBI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

I CINQUE CIBI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE




FANNO INGRASSARE E SONO DANNOSI PER LA SALUTE


Negli State l'obesità é una malattia molto sentita, ci sono da anni delle campagne che cercano di combatterla, e questo articolo dell'Huffington Post ne é un esempio.


1. Cibi fritti: il fritto si fa con l'olio, che ha già di per sé tantissime calorie, inoltre all'olio di solito si aggiunge pane ( per i fritti impanati) e/o sale e/o zucchero. Se lo zucchero fa ingrassare perchè ha molte calorie, il sale fa ingrassare perchè aiuta l'organismo a ritenere i liquidi. Fare una grigliata potrebbe essere una soluzione, si cucina in modo divertente lo stesso tipo di pietanze, solo che in questo caso, i grassi de vengono bruciati.

2. Zucchero bianco o sciroppo di fruttosio: sono 2 fonti di calorie molto importanti e quindi é meglio evitarle e se ci va un po' di zucchero mangiarefrutta.

3. Pane bianco: il pane é forse il primo alimento cucinato dall'uomo, gli archeologi hanno trovato riscontri di 20 mila anni fa. Il pane bianco, una volta mangiato se non viene immediatamente smaltito si trasforma in zuccheri e quindi in grasso, è una questione di minuti. Conviene mangiare quindi pane integrale, che ha proprietà diverse.

4. Riso bianco: il riso ha grossomodo le calorie del pane o della pasta, e funziona allo stesso modo, se non lo si smaltisce immediatamente si trasforma prima in zucchero e quindi in grasso corporeo. Se proprio non potete farne a meno, c'è il riso integrale, lo sapevate? Noi no, quindi cercheremo di provarlo prima possibile.
 
5. Salse per insalata: meglio evitarle, di solito vengono fatti con sostanze grasse come gli oli vegetali, meglio usare il vecchio e caro aceto.

Nessun commento:

Posta un commento