whypost: Nuova Zelanda elicottero si schianta contro ghiacciaio; sette morti tra cui il pilota

Nuova Zelanda elicottero si schianta contro ghiacciaio; sette morti tra cui il pilota


Sei turisti e loro pilota sono rimasti uccisi quando il loro elicottero si è schiantato in un ghiacciaio in Nuova Zelanda durante il maltempo ha dichiarato la polizia.

L'elicottero turistico sorvolava il Fox Glacier, un popolare sito turistico sulla costa occidentale dell'Isola del Sud, con condizioni meteorologiche che risultavano critiche in quel momento.

Una squadra di soccorso alpino e paramedico che si trovava sul luogo dello schianto ha confermato non ci sono sopravvissuti.

"Siamo stati al sito e non vi è alcun segno di vita e di domani speriamo di recuperare i corpi di coloro che sono coinvolti."

Canning ha detto che la operazioni di recupero potrebbero richiedere tempo a causa del tempo pessimo.

"Non ho intenzione di rischiare eventuali altre vite, ne abbiamo già perse sette", ha detto.

I nomi e le nazionalità del pilota e dei sei passeggeri non sarebbero state rilasciate prima di aver informato le famiglie della tragedia, tuttavia Canning ha confermato il pilota era un uomo del posto.

La Commissione sui Trasporti della Nuova Zelanda ha dichiarato che indagarà sulle cause dello schianto ed ha già inviato quattro investigatori al Fox Glacier.

Alpine Adventures si pubblicizza come un "azienda di voli in elicottero con esperienza che offre ai visitatori una vasta gamma di voli sull'Isola del Sud: voli in elicottero e charter privati ​​in alcune dei più spettacolare siti alpini e dellle regioni costiere della Nuova Zelanda".

Nessun commento:

Posta un commento