whypost: Scoperto in Brasile il ragno "Gollum" dal Signore degli Anelli

Scoperto in Brasile il ragno "Gollum" dal Signore degli Anelli



Gli scienziati hanno scoperto un ragno in Brasile così spaventoso che l'hanno chiamato come il personaggio del "Signore degli Anelli", Smeagol.
Scrivendo sulla rivista ZooKeys, i ricercatori hanno detto che la nuova specie di ragno  troglobio harvestman, landumoema Sméagol, si può trovare solo in una rete di grotte nello stato di Minas Gerais in Brasile. La prima specie cieca di questo genere, sembra essere uscita da un incubo arachnophobico.
Ha lunghe zampe affusolate, e un colore giallo spettrale, che va sul dorato.
Ricardo Pinto-da-Rocha ed i suoi colleghi hanno detto che la zona in cui il ragno vive è in gran parte non protetta e minacciata dal disboscamento e dalle estrazioni calcaree. I ricercatori hanno richiesto studi a lungo termine sulla popolazione e la biologia di landumoema Sméagol, come parte di un tentativo di stabilire una politica di conservazione delle specie e possibilmente creare una zona protetta intorno alle grotte.
Smeagol era il nome di un personaggio di fantasia nelle storie di JRR Tolkien che comprendono "Il Signore degli Anelli". Smeagol è stato corrotto dall'Anello del Potere e divenne Gollum, un personaggio delle caverne noto per la sua pelle chiara, gli occhi sporgenti e i suoi strani versi.

Nessun commento:

Posta un commento