whypost: Dall'India lo smartphone più economico del mondo

Dall'India lo smartphone più economico del mondo

Smartphone-India-economico smartphone-libertà-251 Narendra Modi
Sarà venduto a soli 4 Dollari!




La società indiana, lancia quello che potrebbe essere lo smartphone più economico del mondo. Liberty 251-al prezzo sbalorditive di Rs251 ( 4 dollari ) - Sarà presentato e svelato oggi (17 febbraio) e venduto sul mercato a partire da domani.


Con un sistema operativo 5.1 Lollipop Android, alimentato da un processore quad-core da 1,3 GHz, che consentirà l'accesso a tutte le applicazioni disponibili sul Google Play Store. Inoltre è dotato di una memoria da 8 GB, una fotocamera da 3.2 megapixel, e una garanzia di un anno.

"Quello che sappiamo fin d'ora è che il telefono è fortemente sovvenzionata," ha detto  Tarun Pathak, analista di Counterpoint Research, una società di consulenza. "A partire da ora, lo smartphone più economico in India costa $ 28 e guardando i prezzi dei componenti, questo telefono è certamente oggetto di sovvenzioni da parte del governo Narendra Modi."

Attualmente, lo smartphone più economico dell'India è il Alcatel Fuoco C, che utilizza il sistema operativo Firefox e ha un prezzo di Rs1,729. E i prezzi alla fascia bassa del mercato degli smartphone in economia terza in Asia variano tra Rs2,000 e Rs3,000 con homegrown Cellulare-maker, come Micromax e Karbonn che domina il segmento.

Nel 2015, l'India ha rovesciato il primato degli Stati Uniti, diventando il secondo più grande mercato per gli smartphone dopo la Cina, molto prima di quanto alcuni avevano previsto . L'India aveva circa 220 milioni di utenti di smartphone nel mese di dicembre 2015, ma c'è un enorme spazio per un ulteriore crescita in un paese di oltre 1,25 miliardi di persone.

Questa crescita massiccia in utenti di smartphone nel paese ha attirato l'attenzione di tutti i produttori mondiali. Più di 150 marche di smartphone , tra cui i migliori come Samsung, Micromax, e Lenovo,  competono per la quota di mercato in India.



Nessun commento:

Posta un commento