whypost: Come fare uno screenshot dal pc con windows 7, 8, o 10

Come fare uno screenshot dal pc con windows 7, 8, o 10


Risultati immagini per screenshot windows



Potrebbe essere necessario inviare uno screenshot di supporto tecnico, o un e-mail l'immagine a un amico.
Fortunatamente, Windows ha diverse funzionalità integrate per catturare e salvare le immagini per qualsiasi ragione si potrebbe aver bisogno di loro, e sono solo ad un paio di clic di distanza. Tutti e tre i metodi trattati in questa guida sono liberi, senza problemi, e funzionano fantasticamente su quasi tutte le macchine costruite negli ultimi dieci anni e oltre. Diamo un'occhiata.


Utilizzando i tasti di scelta rapida di default

Catturare uno screenshot è semplice, a prescindere da quale versione di Windows si sta usando e si dovrebbe già avere accesso a tutto il software di elaborazione delle immagini che vi serve.

Fase 1: Acquisire l'immagine -  Supponendo che l'area che si desidera catturare sia visualizzata sullo schermo, premere il tasto Print Screen  (spesso abbreviato in "Prt Sc") chiave, in genere si trova nell'angolo in alto a destra della tastiera, per catturare uno screenshot del vostro intero schermo. In alternativa, premere Alt + Print Screen per catturare solo uno screenshot della finestra attiva.

scorciatoia Schermata 1



Non ci sarà nessun rumore o qualsiasi altra indicazione la schermata è stata presa, ma l'immagine risultante verrà salvato come file PNG negli appunti. Se si utilizza Windows 8 o Windows 10, è sufficiente fare clic sul  tasto Windows  +  Print Screen  per salvare automaticamente a tutto schermo screenshot all'interno della  Screenshots  cartella della directory dell'immagine.


Fase 2: Aprire Paint:  Fare clic sul menu Start, trovare la cartella Accessori di Windows  - o  accessori  , se si utilizza Windows 7  - e fare clic su paint . L'icona raffigura una tavolozza di pittura con un pennello sul lato destro, ma può variare leggermente a seconda del sistema operativo.
In Windows 8, premere il tasto Windows per aprire la schermata di avvio. In seguito, fare clic sulla freccia in basso a sinistra, premete Ctrl + Tab,  o strisciare verso il basso dal centro del display  per accedere al  App View . Da qui, selezionare  paint .
In Windows 10, è possibile aprire il menu Start, andare a  Tutte le applicazioni , e scorrere l'elenco alfabetico fino a trovare paint.


Step 3: incolla la schermata:  Una volta aperta, fare clic sul pulsante Incolla nell'angolo in alto a sinistra del programma, scegliere Modifica quindi Incolla o premere Ctrl + V sulla tastiera per incollare il tuo screenshot. Anche in questo caso, l'esatto di navigazione e wordage varieranno leggermente da sistema operativo a sistema operativo, ma la scorciatoia da tastiera rimarrà la stessa.

Passo 4: Salvare la schermata:  Eseguire tutte le modifiche desiderate, come ritagliare l'immagine di una determinata zona, e fare clic sul principale file opzione nell'angolo in alto a sinistra. In seguito, selezionare Salva con nome , il titolo del nuovo file, scegliere una posizione di salvataggio, e selezionare il formato di file desiderato dal menu a discesa. Per la maggior parte degli scopi, JPG le adatterà, ma sono disponibili una varietà di altri formati , come PNG, BMP, GIF, e altri. Fare clic su Salva nell'angolo in basso a destra una volta terminato.

Nessun commento:

Posta un commento